4x11 "Quiet Riot -Prova Finale "

fox usa 17/11/08 / Italia 1 06/08/09

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MISA**
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (balumina @ 19/11/2008, 18:50)
    CITAZIONE (sisterchris88 @ 19/11/2008, 14:59)
    Perchè quando ha toccato Scylla sapeva benissimo cosa sarebbe successo!!!

    sister quoto te per semplice comodità, ma mi rivolgo 1 pò a tutte quelle che anche nei post precedenti hanno espresso questo pensiero
    parlo da non spoilerata, ma sono cosciente che invece voi lo siete, quindi so già che sbaglio, ma non riesco proprio a capire da cosa deducete che mike abbia attivato quell'allarme apposta :huh:
    è per la fiducia riposta nella genialità di mike che lo dite, forse :unsure: perchè vi sembra impossibile che a lui sfugga o sbagli qualcosa...
    perchè invece io non riesco proprio a capire come mai dopo aver fatto tutta quella manovra alla Ethan Hunt, 1 debba attirarsi addosso gli occhi e le armi di tutto il palazzo, e proprio quando è ad 1 passo dal completare la missione :dunno: tanto valeva attivare anche gli altri di allarmi
    o io mi sono persa dei pezzi, o voi sapete il futuro :asd:
    non può essere che semplicemente mike non sapeva di questo ennesimo allarme, conosciuto solo al generale (infatti è lui che chiama a raccolta 1 squadra) :?:
    non voglio fare polemiche, voglio che davvero mi facciate capire cosa mi è sfuggito :D

    :quoto: e rilancio....... e a Mahone, nemmeno a lui è passato per la mente (perchè anche lui non sta messo male a cervello e a conoscenza di sistemi di sicurezza) che ci potesse essere questo ulteriore allarme :?:

     
    .
  2. lellina*
        Like  
     
    .

    User deleted


    dunque : da dove parto ?

    Fantastici Don Self e socia con tanto di scenetta al telefono della serie "ma quanto sono brava a fare la spia" ... :blink:

    Non posso credere che Micheal non sospettasse della presenza di quell'ultimo allarme; forse lo scopo era proprio quello di mettere le mani su scylla per poi far scattare l'allarme :huh:

    E' vero che alcune situazioni sono un po' scontate (ad es. come poteva fare sucre in bilico su un ponteggio a non rischiare di far cadere la bombola di azoto????), ma nel complesso la puntata mi è piaciuta.
    Molto bella, secondo me, anche la sequenza di scene silenziose.

    Siamo lontani dal continuo incastro di imprevisti della S1, ma la tensione c'è...
     
    .
  3. .Jessica*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ricollegandomi a prima..

    questa stagione non è che fa proprio schifo,però potevano farla anche meglio!! sicuramente!si può fare sempre di meglio in ogni caso,per ogni cosa,figuriamoci per un telefilm che ha dato quello che ha dato in passato,c'erano tutti i presupposti per renderla migliore di come è uscita!

    secondo me uno degli errori principali che hanno commesso sono stati i cambi che stanno avendo alcuni personaggi vedi linc,vedi t-bag...

    e hanno messo troppo da parte alcune cose,ad esempio tutto l'amore di linc per lj,tutto il bordello (giustamente) fatto in tutte e tre le stagioni per lui,adesso che siamo all'undicesima puntata della quarta stagione io non ho ancora visto linc prendere il telefono e telefonare al figlio!
    è una cosa forse l'unica che ho dato per scontato in questa stagione!
    ho sempre pensato "tanto linc e lj saranno sempre così" invece lj è completamente sparito e linc boh,si preoccupa più sucre per michael come qualcuno ha detto che lui! :unsure:


    t-bag l'abbiamo già commentato nell'altro topic,il suo personaggio sta un pò decadendo! e poi l'ufficio in cui l'hanno messo ... :uhm: fanno come gli pare!!

    e anche michael e sara hanno troppo poco spazio!

    e via dicendo...diciamo che sono una serie di cose messe assieme che gestite meglio potevano rendere la serie anche migliore!

    comunque ripeto schifo non fa!per me! ;)
     
    .
  4. CristinaMiller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella puntata :sisi:
    :*_*: l'ultima volta che ho fatto un buco in un muro è stato a Fox River con uno sbattiuova... :*_*:

    Belli Sucre e Mahone che si preoccupano per Michael... :wub:

    Michael....non so che pensare onestamente...sa che potrebbe morire ma allo stesso tempo si preoccupa di dover portare a termine il piano a tutti i costi...so che la parola "coraggioso" è quella che si avvicina di più,ma c'è qualcosa che non mi quadra...manca qualcosa...chi mi aiuta??? :uhm:

    Ingegnosissimo il piano e mi inchino alla fantasia di chi l'ha elaborato :worthy: anche se non mi capacito del perchè abbiano mandato Michael a prendere "il parallelepipedo magico"....ma ci siete???ce la fate???Gli altri 3 sanno che Mike non sta bene,perchè non è andato Mahone????

    Linc che liquida Sara dopo la 6° sillaba pronunciata da quest'ultima :XD: proprio scemo del tutto allora non è,alla fine!!! :XD: :XD:

    Sara.... "ti faranno 4 buchi in testa con un trapano per metterci dei chiodi"...questa specie di donna ha la delicatezza pari a quella di un ippopotamo in una cristalleria.... <_< poraccia...
    "Potremmo entrare dall'ascensore"... si...e magari ti ci mettono pure lo zerbino con la scritta "welcome" :XD: fatte na curetta de fosforo...

    Ho appena letto i vostri post...io non sono spoilerata ma ho pensato anch'io che Mike l'avesse fatto apposta a rimanere lì...si nota benissimo che si accorge della lucetta rossa che si accende e il suo sguardo non è né di sorpresa né di paura(di essere fregato).Secondo me ha calcolato qualcosa (senza che gli altri ne sappiano nulla e non so in che modo tuttavia...) e l'indizio sempre secondo me sta in quella frase scritta dal padre(per lui fuggire fu la miglior cosa)Non so..magari sto dicendo na fesseria astronomica ;)

    Edited by CristinaMiller - 20/11/2008, 01:19
     
    .
  5. scorpioncina 84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wmiclaudia @ 19/11/2008, 11:58)
    Dunque, con immane fatica sto cercando le parole per commentare questa puntata ma, onestamente, dopo tanto pensare non ne trovo una che si addica come si deve, pertanto commenterò con una faccina: :sick:
    No, sul serio ragazze, davvero state dicendo che questa stagione è bella? Ditemi che scherzate...
    NON SI PUO' GUARDARE!
    Perchè continuo a seguirla? Infatti, per me PB finisce qui.

    Oddio certo che però mi sembra un pò eccessivo il tuo commento, perchè alla fine è vero quello che dici che non è il PB delle prime 2 stagioni ma non vederlo più.....a parer mio è troppo!!! :(

    P:S Non condivido la tua opinione ma la acetto...
     
    .
  6. balumina
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora...ho rivisto 1 pò di cose grazie a voi
    CITAZIONE (sisterchris88 @ 19/11/2008, 18:58)
    A me ha insospettito la spia rossa che si vede verso la fine.

    avendo ogni dispositivo 1 qualche spia o lucetta da qualche parte, credevo che fosse 1 di quelle, poi andando a cercare questa scena di jackie
    CITAZIONE (Jackie sparrow 93 @ 19/11/2008, 19:21)
    quando Mike attacca vicino al vetro la prima ventosa

    mi sono imbattuta in quella prima
    image
    :o: non avevo mica visto che quì non c'era la spia rossa
    poi ho letto anche cristina
    CITAZIONE (CristinaMiller @ 20/11/2008, 00:47)
    e l'indizio sempre secondo me sta in quella frase scritta dal padre(per lui fuggire fu la miglior cosa)Non so..magari sto dicendo na fesseria astronomica ;)

    a quel punto ho capito che era arrivato il temuto momento di andare a leggere il caro Omero -_-
    questo è il passo che contiene il "e cui fuggir fia ìl meglio" che dice mike
    [Cosa mortal credi tu Scilla? Eterno
    Credila, e duro, e faticoso, e immenso
    Male, ed inespugnabile, da cui
    Schermo non havvi, e cui fuggir fia ìl meglio
    Se indugi, e vesti appo lo scoglio l'armi,
    Sbucherà, temo, ad un secondo assalto,
    E tanti de' compagni un'altra volta
    Ti rapirà, quante spalanca bocche.
    Vola dunque sul pelago, e la madre
    Cratèi, che al mondo generò tal peste,
    E ritenerla, che a novella preda
    Non si slanci, potrà, nel corso invoca.]
    fonte
    in poche parole Circe gli dice che Scilla è pericolosissima e farebbe meglio a starsene ben lontano, perchè se si avvicinerà quella gli mangerà altri uomini, a quel punto farebbe meglio a passare a tutta forza e ad invocare la madre (di scilla) così che possa impedirle di avventarsi di nuovo.
    :shifty: ora mi son convinta che attirare il generale lì sotto sia proprio 1 tassello del piano
    quindi su stà cosa avete ragione ^_^

    conclusione:
    pesimismo e fastidio!!
    scoprire stà cosa mi ha detronizzato tutto il piano alla MI
    :inka: cosa l'hanno fatto a fare tutto precisino...gli ombrelli...le ventose!!
    cacchiarola secondi spesi con quelle ventose quando sarebbe bastato questo image

    claudia, stefania :( fatemi posto su quel divano

    fonte pics VLC e google

     
    .
  7. MISA**
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (balumina @ 20/11/2008, 11:47)
    :shifty: ora mi son convinta che attirare il generale lì sotto sia proprio 1 tassello del piano
    quindi su stà cosa avete ragione ^_^

    conclusione:
    pesimismo e fastidio!!
    scoprire stà cosa mi ha detronizzato tutto il piano alla MI
    :inka: cosa l'hanno fatto a fare tutto precisino...gli ombrelli...le ventose!!
    cacchiarola secondi spesi con quelle ventose quando sarebbe bastato questo (IMG:http://img208.imageshack.us/img208/1464/martelloeo2.jpg)

    claudia, stefania :( fatemi posto su quel divano

    fonte pics VLC e google

    Grazie balu per aver postato questo passo di Omero con relativa spiegazione :wub:
    Appurato, quindi che ne erano a conoscenza di questo ennesimo allarme, e qui chiedo scusa a Mike e Mahone (visto che l'ho tirato in ballo in un mio precedente post) per averli sottovalutati :bash: , aver raggiunto Scylla in quel modo ha per me il suo perchè.
    Senza fare come hanno fatto, molto probabilmente avrebbero fatto scattare degli allarmi che avrebbero attirato più gente e sarebbero magari rimasti più lontani da Scylla.
    Facendo così hanno attirato il Generale e qualche scagnozzo e poi vuoi mettere in conto l'effetto sorpresa sul Generale che si è visto Mike con le mani dentro il "barattolo della marmellata" (che faccia che ha fatto :lol: )
    Mike è arrivato a toccare il suo "cuore nero" senza che nessuno se ne accorgesse e a me non resta che fargli :groupwave: per la sua genialità, che nonostante la malattia è rimasta inalterata :wub:
     
    .
  8. balumina
        Like  
     
    .

    User deleted


    :dunno: non so staremo a vedere cosa combina il generale, se va solo con quei 2 o se raggrupperà più forze
    però francamente se non metterà in allarme tutto il cucuzzaro, e anche di più, di fronte a 1 scofield (che tra l'altro credeva morto, no? :uhm: ) che mette le manine sulla sua "adorata creatura"...per me sarà anche peggio <_<
    comunque la puntata la vedrò, e hai ragione mike è sempre 1 genietto, speriamo ci rendano partecipi anche del come ha fatto a sapere tutte queste informazioni ^_^
     
    .
  9. Jackie sparrow 93
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mike è arrivato a toccare il suo "cuore nero" senza che nessuno se ne accorgesse e a me non resta che fargli per la sua genialità, che nonostante la malattia è rimasta inalterata

    :quoto: non solo ,il cuore nero ora e' nelle sue mani!!!

    comunque la scena che dicevo io e' quella in cui Mike si abbassa e guarda sotto la teca,se la trovate la postate per favore?

    grazie a Balu per il passo di omero,fantastico ed io credo che come nelle stagioni 1e2 dovevamo guardare i tatuaggi di Mike,ora dobbiamo guardare questo passo,perche' il suo significato e' il simbolo di questa stagione!
     
    .
  10. monyx07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntatona questa!!!
    Iniziamo subito con Gretchen versione Lolita... troppo toga, ed al Generale ha fatto effetto, peccato sia un malfidato!!!
    Self e la sua scugnizza finalmente legati ad una sedia... ci volevano i cinesi per questa azione? L'avrei fatto io in prima persona!!!
    Mike è tornato il genio indiscusso, un piano più elaborato di quello non potevano inventarselo!!! Mi è quasi sembrato di avere un dejà vu!
    Sucre che a metà percorso è rimasto appeso come un salame!!! :XD:
    Secondo me tutti sanno che Shylla ha un allarme, non possono non averlo previsto, quindi far scendere il Generale con i suoi gendarmi per me fa parte del piano!
    Grande Alex quando cerca di rincuorare Mike!
    Solo io ho notato la serie di primi piani hot che hanno fatto a Scofield??? Che goduria
     
    .
  11. Serendy
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'episodio finalmente ha fatto scendendere in campo i ragazzi,si sta giungendo al sodo,il piano di michael è sempre impeccabile,però io non mi son sentita per niente coinvolta emotivamente.
    Boh è come se la trama stesse sfuggendo di mano agli autori,che adottano i soliti espedienti per creare un briciolo riciclato di suspanse.
    I personaggi sono stanchi e il loro atteggiamento "scocciato" appesantisce e rende tediosi gli stessi passaggi significativi per l'evoluzione della storia.
    Mi dispiace tantissimo,prendere coscienza che Prison non mi coinvolge + è un duro colpo dato che lo reputo il miglior telefilm che abbia mai seguito.
    Spero che la seconda parte dell'episodio mi incurisisca di +.
     
    .
  12. CristinaMiller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Balumina
    CITAZIONE
    invocare la madre (di scilla) così che possa impedirle di avventarsi di nuovo.

    'Azz...m'è scattato il mio quinto senso e mezzo(come direbbe Dylan Dog)....
     
    .
  13. Jackie sparrow 93
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Solo io ho notato la serie di primi piani hot che hanno fatto a Scofield??? Che goduria

    no cara li ho notati anche io!!! :shifty: :XD: :XD:
     
    .
  14. samy_antha
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arrivo tardi, ma arrivo ^_^

    Allora ovviamente un riferimento alla prima stagione non manca mai:
    L'ultima volta che ho fatto un buco ero a Fox River e che bei ricordi Sucre (che te lo dico a fare? :wub: )

    Questa puntata, non è stata malaccia, ma neanche eccellente, purtroppo le trovo sempre molto lente...ma questa volta sul finale ho finalmente ridetto:
    Nooooooooooooooooooooooooooooo, e che cavolo e adesso?
    cosa che non dicevo da molto tempo :zizi:

    T-Bag finalmente si è svegliato e ci ha fatto vedere di quello che è capace, e quando ha detto a Gretchen: Scofield è mio mi è venuto un nervoso image

    Per quanto riguarda Gretchen e il generale, non ho parole....è lui il padre della bambina? image

    Mi dispiace tantissimo per la salute di Michael e quando Alex gli ha raccontato la storia è stato dolcissimo (lo amo :cupid: ) anche se secondo me il vero finale l'ha omesso image

    Per il resto non vedo l'ora questa volta (per la prima volta) di sapere cosa succede e sinceramente solo ora mi rendo conto che siamo arrivate al giro di boa degli episodi :blink: e va bè.......per consolarmi mi vado a rivedere qualche vero episodio di PB
     
    .
  15. misa2008
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io ho notato i primi piani cara!!!!!eccome!!!!!!! :lol: ogni volta il mio cuore acceleravaaa!!!! :cupid: :cupid: :wub:
    Ora....è stata una puntata eccellente....quanta suspance...mammasanta...quando sucre stava cadendo ho avuto un leggero mancamento.....ma che presa ha????!!!!fantastico (come sempre).....
    Poi....Alex....secondo me è stato un bel gesto da parte sua parlare....così a mike per tranquillizzarlo almeno un pò.....anche se....mah...non so che pensare sul finale della sua storia....
    Gretchen-generale: non ho parole davvero.....sua figlia???non ci posso credere.....gretchen....che delusione.....poi.....ma come si era conciata???da scolaretta sexy???per prendere una scheda che lui neanche aveva con se!!!se fosse successo qualcosa sarebbe stato uno schifo e poi inutileeeee!!!!!
    Mike-Sara:(essendo anche molto misa....ne devo parlare)è stata una scena breve ma davvero intensa....lei....lo lascia andare in missione nonostante la sua grande preoccupazione....nonostante voglia che si operi subito.....lei lo sostiene ancora....fantastica....
    infine Mike: mammamia....il cuore mi si è fermato un attimo quando ha avuto quel mancamento.....e stava per cadere....ma poi perfortuna si è ripreso.....come sempre grande.....è andato dritto da scylla, col passo felpato...e quanta precisione.....degna di Michael Scofield!e qui abbiamo rivisto una parte del vecchio mike della prima serie fantastico....come sempre..... :cupid: :rolleyes: :wub:
    e....ora ci han lasciato col fiato sospeso....non vedo l'ora di vedere la 12!!!!
    si....divento triste....al solo pensiero...che non lo vedremo per tre mesi..... :(
    però....farò come te.....samy....mi riguarderò qualche vero episodio PB!!!!!nell'attesa.....che sarà meno pesante..... :blush:
     
    .
46 replies since 17/11/2008, 19:41   952 views
  Share  
.