Angolo delle domande tecniche/informatiche del forum

Chiedete quì senza timore se avete delle domande sull'uso tecnico del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rally Girl 33
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh quello è da ripristinare. stasera lo sistemo.
     
    .
  2. CristinaMiller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedervi se era possibile creare una "faccina" con la scritta "went power" (tipo quella "admin power" per intenderci) solo che io sono impedita,potete farlo voi? o magari se non è complicato ci posso provare ma dovreste spiegarmi il modo come si fa!!!! :) scusate l'ignoranza....anzi IGNORANTAGGINE!!!
    ah già che ci sono...io ho molti video riguardanti apparizioni pubbliche del Supremo ma anche della S1 e S2,li ho salvati in una mia cartella(quindi credo che il link sia perso giusto?),vorrei condividerli con voi nella sezione video,ma come avrete ben capito....non ho la più pallida idea di come si postano?...ve prego...aiutateme!!!!

    Edited by CristinaMiller - 7/5/2008, 08:48
     
    .
  3. wmiclaudia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque, per i video, l'unico modo (credo) che hai di postarli qui è caricarli su qualche portale tipo youtube o dailymotion, per la visione, se invece vuoi farli scaricare potresti usare sendspace, carichi il video e metti il link che ti viene rilasciato alla fine.
    Per la faccina, proviamo a farla noi, vediamo che esce fuori... :XD:
     
    .
  4. CristinaMiller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giulia ho notato che stai togliendo tu le "mini scrittine" sotto le mie foto,grazie!!!!
    Ma perchè mi vengono dietro???faccio tutto seguendo le istruzioni,dove sbaglio????image
     
    .
  5. dana81_sd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso iniziare con la mia raffica di domande????

    1) (so che è già stata chiesta dalla Cri, ma non trovo + dove): come faccio a mettere una foto, caricandola da Imaginshake, ma non minuscola???
    2) se ho inserito un'immagine sempre da Imaginshake c'é modo di andarla a recuperare per modificarla??? (ad esempio per cambiare dimensione)
    3) molte di voi scrivono "clicca qui" e se si clicca sopra di si apre una pagina ... come si fa??? (io ad esempio incollo tutto il link, ma vorrei scrivere solo clicca qui)
    4) dove recuperate tutte quelle faccine (oltre a quelle presenti nel forum)
    5) Come si fanno a mettere nella firma tutte quella belle scritte grandi glitterate o che si muovono??
    6) sono proprio un caso disperato nell'informatica????
    Che ne dite ...
    Grazie
     
    .
  6. Giuliettonzola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok appena torno dal dentista vi prometto che rispondo!! :D
     
    .
  7. wmiclaudia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dana, a qualche domanda rispondo io.
    Per inserire la foto grande da imageshack, dopo averla uppata, ti si apre questa schermata (prendiamo una foto a caso da uppare... :naughty: ):
    image
    Devi prendere l'ultimo codice in basso (direct link to image) ed inserirlo tra [IMG][IMG]
    Diminuire le dimensioni di una foto già uppata, non è possibile credo, quindi dovresti ricominciare la procedura avendo cura di "spuntare" la casella "resize image" sotto la scritta "sfoglia"
    image
    Scegli la dimensione che preferisci e poi clicchi "host it" (per il codice da prendere è sempre la stessa procedura)
    Per il link con scritto "clicca qui", basta che clicchi sulla scritta presente nel messaggio che stai scrivendo "http://" ti apre una finestrella in alto e ti dice di inserire il link, quando premi ok, ti chiede di inserire una parola o una frase, riclicchi ok, ed il link inserito si "nasconde" nella seconda cosa che hai scritto (ehm... non credo di essere stata molto chiara, nel caso richiedi pure che mi spiego meglio).
    Per il resto. ti risponderanno le altre perchè credo di saperne meno di te.... :XD:
     
    .
  8. squintervill
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse posso rispondere io a qualcun’altra. In ogni caso chiedo a chi è molto più competente di me di correggermi se sbaglio qualcosa!!

    1) (so che è già stata chiesta dalla Cri, ma non trovo + dove): come faccio a mettere una foto, caricandola da Imaginshake, ma non minuscola???
    Ti Allego le risposte che ho trovato nel forum:

    da Miss Scofield:
    (per metterle più grandi, dopo averle caricate su Image Shack, clicca sull'immagine piccola -in pratica, non copiare/incollare subito il link che ti danno- e ti si apre in grande, poi copi l'URL -tasto destro del mouse- di quella immagine e lo posti qui tra [IMG][/IMG])

    Da wmclaudia:

    Cristina per le immagini come ha detto Eli è facilissimo: dopo che hai caricato la foto ti si apre la pagina con tutti i possibili link e l'anteprima della foto (tipo questa), tu scendi in basso, copia l'ultimo link (direct link to image). Mentre scrivi il messaggio clicca in alto sul tasto IMG (il terzo secondo riga), ti chiederà un link, incolla quello che hai copiato prima (facendo attenzione a cancellare l' "http:/" già presente se no il link non è valido).


    2) se ho inserito un'immagine sempre da Imaginshake c'é modo di andarla a recuperare per modificarla??? (ad esempio per cambiare dimensione) Passo

    3) molte di voi scrivono "clicca qui" e se si clicca sopra di si apre una pagina ... come si fa??? (io ad esempio incollo tutto il link, ma vorrei scrivere solo clicca qui)
    Nella modalità di risposta (per capirci, quella che trovi in fondo alla pagina) c’è la possibilità di inserire un link tramite il bottone contrassegnato da http:// (il primo della seconda fila).
    Se clicchi lì, ti si apre una finestra dove puoi inserire l’URL. Quindi clicca OK. A questo punto ti chiederà di inserire il titolo della pagina. Qui puoi scrivere “clicca qui” o qualunque altra frase tu voglia.


    4) dove recuperate tutte quelle faccine (oltre a quelle presenti nel forum)
    Sempre nella modalità di risposta clicca sulla voce “faccine”. Aperta la finestra, in altro trovi questa scritta in rosso: “Clicca qui per la raccolta completa delle faccine Invision”. Ciccaci sopra e ti si apre tutta la raccolta.

    5) Come si fanno a mettere nella firma tutte quella belle scritte grandi glitterate o che si muovono?? Passo

    6) sono proprio un caso disperato nell'informatica???? Assolutamente no!

    Spero di averti aiutato almeno un pò. Per le domande 2 e 5 mi tocca passare… :(

     
    .
  9. dana81_sd
        Like  
     
    .

    User deleted


    OK Intanto ... grazie di cuore!!!!
     
    .
  10. Rally Girl 33
        Like  
     
    .

    User deleted


    oppure basta deselzionare "Include Details"
     
    .
  11. dana81_sd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per far cosa?
     
    .
  12. Giuliettonzola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per tirare via la scrittina in blu e bianco basta deselezionare l'opzione include details.

    @Dana per Imageshack io ti consiglio di farti un account tuo così quando carichi le foto poi hai sempre i codici sottomano nel caso vuoi ripostare quella foto... oppure puoi fare un account su http://photobucket.com/ cioè significa che ti crei un album tutto tuo... :D

    Per quanto riguarda le scritte glitterate...mmm non capisco a cosa fai riferimento ma forse intendi una scritta tipo questa??

    image

    Ci sono un sacco di siti che offrono questo servizio di scritte glitterate personalizzate basta cercare su google "scritte glitter" oppure semplicemnete "glitter"

    un esempio di siti come questo : http://www.glitterfy.com ma ce ne sono un sacco anche di meglio!! :cupid:

    Si pono glitterare anche foto o altro...

    image

    ci si può sbizzarrire anche senza essere capaci di usare paint o simili! :D ;)

    Mò ci ho preso gusto anchio!! :blush:

     
    .
  13. CristinaMiller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Miller a tutte!!!!!image
     
    .
  14. dana81_sd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie tanto :wub: !! Nel week end mi sbizzarisco a mettere in pratica tutti i vs. insegnamenti, come una brava scolaretta :groupwave:
     
    .
  15. CristinaMiller
        Like  
     
    .

    User deleted


    come posso fare per mettere in fila gli elementi della mia firma?tipo la firma di Dana per intenderci...
    ho provato a fare modifica inserendo gli spazi ma non li considera... :dunno:
     
    .
216 replies since 2/4/2008, 20:17   2984 views
  Share  
.