Angolo delle domande tecniche/informatiche del forum

Chiedete quì senza timore se avete delle domande sull'uso tecnico del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MISA**
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Raf Photobucket, come ti ho detto nel precedente post, è quello con il quale mi sono trovata meglio.
    Ho visto ieri che è possibile allegare una foto al messaggio.... altro non saprei :(
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    went-stalker

    Group
    Administrator
    Posts
    574
    Reputation
    0
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    11. E' vietato postare direttamente sul forum immagini troppo grandi, onde evitare di appesantire troppo i post e rallentare la navigazione. Come alterativa basta semplicemente hostare le foto su Imageshack e riportare nel vostro messaggio il link che il sito vi dà (a breve inseriremo anche una semplice guida per chi non è pratico di questo sito ;))

    Riporto l'aticolo 11 del regolamento del forum perchè penso debba essere rivisto, il problema rappresentato da immagini troppo grandi non è più il fatto di rallentare la navigazione (ormai la tecnologia ha fatto passi avanti da questo punto di vista)il problema ...almeno per me ..non so se per voi è la stessa cosa...è che non tanto le immagini, ma la lettura del testo che le accompagna diventa difficoltoso, continuando a scorrere la pag. a destra e sinistra perdi la riga che stai leggendo, avendo problemi di vista ho usato lo zoom e ho portato la larghezza del forum a occupare tutto lo schermo, per cui tutto quello che supera la larghezza standar del forum mi esce dallo schermo,con i problemi di cui sopra :madpc:...Che fare :?:

    So benissimo che sono l'ultima a poter dare consigli a questo proposito.....dato che fino a poche settimane fa non ero capace di postare immagini! :blink: nel frattempo però ho imparato e vorrei mettere a disposizione di tutti quello che so! ;)

    www.html.it/pag/16051/inserire-le-immagini/
    a questa pag. si trovano i codici base per postare immagini e come determinare la misura delle stesse.... praticamente se hai le misure in pixel della foto che vuoi postare puoi decidere se ridurla o ingrandirla secondo lo spazio che hai a disposizione.... basta semplicemente scrivere dopo il codice immagine le misure quindi:
    codce immagine" width="920" height="620"/>
    dove 920 è la larghezza ideale per il forum e 620 l'altezza indifferente

    www.html.it/pag/16052/disporre-le-immagini-in-un-contesto/
    a questa pag sempre dello stesso sito si può imparare a disporre le immagini.....devo ancora studiarmelo :blink:
     
    .
  3. Lady Miria¶
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille RAF...veramente utilissima questa tua "indagine" mi servirà...dato che io carico solo dal pc, io prendo le immagini che ho da una vita nelle cartelle del mio pc, quindi quando carico ...le carica a 300dpi e sono enormi... non ho un link di riferimento, e quando posto foto posto quelle che ho salvato ...quindi vengono enormi e mi mette sempre in imbarazzo perchè sulla voce "scegli file" per l'allegato, che è riportata qua sotto...non mi da la voce di scegliere anche le misure...quindi questi tuoi link per me sono utilissimi...proverò... anche se non ho un link di riferimento io quando vi posto foto... ripeto...sfoglio e carico...

    Grazieeeeeee :wub: love you...

    ps: io comunque avevo gia un account su imageShack dove avevo un'unica immagine caricata perchè mi viene scomodo aprire il sito ogni volta per postare una foto al volo...adesso faccio una prova per vedere se funzione...

    questo è l'unico link che avevo caricato li per forum: (mazzachefigo)

    gtp4

    ok funziona ancora...ok mi riattivo quel sito dai... è che è un pò scomodo perchè dimentico sempre di andarci quando posto foto al volo...ma prometto che da oggi in poi carico da lì...
     
    .
  4. MISA**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda Imageshack, personalmente lo sconsiglio, le prime immagini per il forum le avevo caricate lì, ma ho visto che dopo un pò alcune immagini sono state da loro cancellate!!!!
    Photobucket lo trovo più stabile, bisogna solo fare attenzione a come organizzare le foto negli album, perchè se vengono poi spostate spariscono dalla pagina dove sono state postate ^_^

    Io comunque spezzo una lancia a favore delle immagini grandi, vuoi mettere una bella foto HD :*_*: ....... piuttosto, al posto di rimpicciolire un'immagine, è preferibile usare l'immagine piccolina che cliccandoci sopra si ingrandisce !!!

    Raf, interessanti i link che hai segnalato. ^_^
     
    .
  5. Lady Miria¶
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahha sai che sono d'accorco don te MISA, anche io ho sempre adorato la foto gigante :P
    però in certi casi davvero crea problemi di leggibilità...
    anche io le carico sempre grandi :wub:

    si il problema di Imageshack è un pò il problema di tutti i servizi di inserimento immagine, ora mi hai fatto ricordare perchè non usavo piu l'account di Imageshack, infatti avevo un account aperto da anni a vuoto... proprio perchè mesi dopo la foto che caricavi non esisteva piu, infatti su questo fprum come in altri, se si va indietro in certi topic molte immagini non si vedono piu :(
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    went-stalker

    Group
    Administrator
    Posts
    574
    Reputation
    0
    Location
    Lecco

    Status
    Offline

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    went-stalker

    Group
    Administrator
    Posts
    574
    Reputation
    0
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
     
    .
216 replies since 2/4/2008, 20:17   2984 views
  Share  
.