Angolo delle domande tecniche/informatiche del forum

Chiedete quì senza timore se avete delle domande sull'uso tecnico del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuliettonzola
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rally Girl 33 @ 10/4/2008, 18:18)
    CITAZIONE (balumina @ 10/4/2008, 18:00)
    io ho 1 altra curiosità
    in base a cosa vengono segnalati i thread da leggere?
    cioè: mi è capitato di ricordare di dover leggere 1 thread che prima era segnalato, ma ora non lo è più. c'è 1 specie di timer e dopo 1 pò spariscono?
    eheh perchè se devo fare affidamento sulla memoria campa cavallo...!

    devo capirlo pure io, credo che al primo accesso ti segnali i topic non letti tutti, se ti ricolleghi non te li segnala più perchè sei già entrata sul forum prima.

    si credo anchio che sia come dice Kate! ;)
     
    .
  2. balumina
        Like  
     
    .

    User deleted


    pork! ok grazie milleR
    vado ad allenare image la memoria
     
    .
  3. CristinaMiller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domandona tecnicona:come si postano i video nel forum????
    allora..io pensavo ad un fanvid,per ora sono capace di crearli e di metterci anche la musica,una volta fatto(io utilizzo windows movie maker),il procedimento è come per le foto?posso utilizzare imageshack o devo per forza passare per youtube?ci sono problemi per la musica,in quanto a copyright o diritti d'autore?
    grazie miller in anticipo ;)
     
    .
  4. simo2
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    ho fatto una prova per vedere se anch'io riesco a postare qualche foto,spero di non combinare guai :goccia:

    meno male,mi è riuscito,grazie Giulia!
    Una domanda se non riesco a risalire alla fonte delle foto perchè le ho scaricate tanto tempo fa e raccolte in un album e sulla foto non compare alcuna scritta,non posso proprio metterle sul forum?C'è modo di risalire alla fonte?
     
    .
  5. Giuliettonzola
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simo2 @ 11/4/2008, 20:20)
    image
    ho fatto una prova per vedere se anch'io riesco a postare qualche foto,spero di non combinare guai :goccia:

    meno male,mi è riuscito,grazie Giulia!
    Una domanda se non riesco a risalire alla fonte delle foto perchè le ho scaricate tanto tempo fa e raccolte in un album e sulla foto non compare alcuna scritta,non posso proprio metterle sul forum?C'è modo di risalire alla fonte?

    beh se non ti ricordi proprio metti fonte Google :shifty:

    Mettere la fonte nelle foto è importante di solito quando sono foto che gli altri non han mai visto e che magari vorrebbero sapere da dove arrivano, se non ti ricordi la fonte non ti preoccupare, mettetela comunque quando è possibile, o quando vi ricordate dove l'avete presa!! ;)


    wowo son contenta che hai imparato!! :hug:

    CITAZIONE (CristinaMiller @ 11/4/2008, 17:57)
    Domandona tecnicona:come si postano i video nel forum????
    allora..io pensavo ad un fanvid,per ora sono capace di crearli e di metterci anche la musica,una volta fatto(io utilizzo windows movie maker),il procedimento è come per le foto?posso utilizzare imageshack o devo per forza passare per youtube?ci sono problemi per la musica,in quanto a copyright o diritti d'autore?
    grazie miller in anticipo ;)

    beh in genere i fan vid vengono convertiti dal formato di movie maker al formato di you tube (.flv) e messi su you tube, perchè il file risulta più leggero anche da visualizzare agli utenti! Se posso consigliarti, fai un account su youtube e carica i tuoi fan video così saranno più facilmente visibili a tutti!


    Oddio movie maker è davvero bello perchè puoi fare un sacco di cosucce, peccato che quando s incarta butteresti il pc fuori dalla finestra!! :bash:
     
    .
  6. simo2
        Like  
     
    .

    User deleted


    E vabeh!stasera vi stresso: come mai le foto che posto vengono fuori piccoline?c'è un modo per ingrandirle?
     
    .
  7. Giuliettonzola
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simo2 @ 11/4/2008, 22:14)
    E vabeh!stasera vi stresso: come mai le foto che posto vengono fuori piccoline?c'è un modo per ingrandirle?

    Perchè quando carichi le foto su imageshak ti escono vari codici:

    ad esempio: Hotlink for forums (1) oppure Hotlink for forums (2) ti fanno vedere l'immagine nelle dimensioni reali mentre se utilizzi i codici Thumbnail for forums (1) oppure Thumbnail for forums (2) escono le foto sottoforma di "santini" cliccabili come quella che hai postato prima qui!! ;)
     
    .
  8. simo2
        Like  
     
    .

    User deleted


    :uhm: giusto...potevo pensarci..Grazie Giuly
     
    .
  9. granmogol
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao!!per favore potete rispiegare com si inserisce iil banner del forum?non trovo piu' il post relativo...grazie mille,il vostro dinosauro Ste!!
     
    .
  10. Rally Girl 33
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda bene è in alto in questa stessa sezione ;)
     
    .
  11. balumina
        Like  
     
    .

    User deleted


    ste c'è 1 topic apposito proprio in questa sezione comunque... kate diceva questo

    CITAZIONE (Rally Girl 33 @ 2/4/2008, 16:53)
    Invitiamo l'utenza a mettere in firma il bannerino del nostro forum:



    CODICE
    [URL=http://wmitalia.forumfree.net][IMG]http://i32.tinypic.com/ioexcl.jpg[/IMG][/URL]
    <b>[URL=http://wmitalia.forumfree.net]WM Italian Forum[/URL]</b>



    Come si fa? semplice, copiate quello scritto nel "codice" poi andate in opzioni, modifica firma e incollate quanto copiato, poi cliccate su "aggiorna firma"

     
    .
  12. saska
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una domanda, tutti i utenti devono mettere nel signature il bannerino o e` u a libera scelta?
     
    .
  13. Rally Girl 33
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è obbligatorio, ma consigliato.
     
    .
  14. saska
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va bene, lo metto, grazie per consiglio...
     
    .
  15. granmogol
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze,siete gentilissime...io un po' mi vergogno davvero...non ci riesco..probabilmente sbaglio qualche passaggio..che strazio!!!!
     
    .
216 replies since 2/4/2008, 20:17   2984 views
  Share  
.